EmiRoNet cambia pelle e diventa Managed Service Provider
Come possiamo fornire un servizio migliore?
È la domanda che ci siamo posti negli ultimi mesi, ancora molto prima che gli eventi ci portassero tutti a rivedere la nostra vita lavorativa e personale.
La risposta che ci siamo dati si basa su 3 punti:
- Connettività;
- Controllo;
- Gestione;
Da sempre la cura e la soddisfazione dei nostri clienti sono il motore che muove tutta l’attività di EmiRoNet e il miglior biglietto da visita da spendere con le nuove realtà che ci danno fiducia, ma non ci sembrava abbastanza…
Molto spesso, nel nostro settore, come in moltissime realtà imprenditoriali, la connessione ad internet ha rappresentato, o tutt’ora rappresenta, un problema di difficile risoluzione; ancora di più oggi che lo smart working è diventato parte della nostra vita.
La connettività è stata il tassello da cui siamo partiti per costruire i nuovi servizi EmiRoNet.
“La potenza è nulla senza il controllo”, recitava una pubblicità degli anni 90 diventata storica, ed è proprio da questa consapevolezza che è nata Fibra Sicura .
La connettività deve essere veloce, deve essere stabile…ma non basta! per garantire il servizio che ci aspettiamo di erogare ai nostri clienti…
Mancava ancora qualcosa, ed è quello per cui la sera chiudiamo a chiave la porta di casa, per cui aspettiamo che i figli siano rientrati per andare a dormire, per cui abbiamo messo il sistema di allarme …
Il Controllo!
Quando hai un’importante video conferenza con un cliente, tutto deve funzionare perfettamente; quando tutti i dipendenti lavorano in smart working, le prestazioni della connettività condizionano la produttività…
Ancor più importante, è ricordare che nella rete, si trovano tutti i dati fondamentali della vita dell’azienda (clienti, ordini, bilanci ecc) e in questi giorni, in cui siamo lontani dall’ufficio il controllo è ancora più necessario!
Ci serve una piattaforma tecnologica che sposi perfettamente l’idea che abbiamo in mente…
Fortinet – Security Fabric , la nostra scelta !!!
Un’unica infrastruttura in cui tutti gli apparati (Firewall, Switch, Access Point, EndPoint) sono integrati e controllati per evitare malfunzionamenti, accessi non autorizzati o peggio interruzioni dell’attività.
- Totale visibilità di tutto il traffico.
- Gestione centralizzata di tutti i dispositivi.
- Integrazione di tutti gli EndPoint, anche se collegati da sedi remote.
No, non è tutto! Abbiamo deciso di fare ancora un passo oltre, non limitarci a fornire il servizio e ad aggiornare periodicamente i dispositivi…
Abbiamo deciso di cambiare pelle e diventare Managed Service Provider, di prenderci l’onore (o dovrei dire forse l’onere?!) della gestione dell’intera infrastruttura di rete, della sua sicurezza e di tutti gli endpoint dell’azienda.
Il 4 Maggio 2020, data che per molte aziende e per il Paese rappresenta una ripartenza, presenteremo i nuovi servizi EmiRoNet Managed Service Provider.
Stay Tuned!
Recent Comments